lunedì 30 marzo 2015

Lukas Reborn 1 - Nell'arena

Il 21 marzo è uscito il primo numero della seconda serie di LUKAS, ora rinominata LUKAS REBORN.
Il numero 1, ad opera di Michele Medda con disegni di Michele Benevento, si intitola "Nell'arena" e ci presenta un nuovo inizio per questo personaggio che si ritrova in uno scenario differnte rispetto alla prima serie (nonostante sia la stessa città) e circondato da nuovi nemici e nuovi personaggi (tra cui una ben caratterizzata poliziotta determinata a portare al successo il suo reparto sui "casi misteriosi"). (Da segnalare anche la presenza del sosia di Wolverine, tra le varie comparse).
Questa seconda serie sarà strutturata in 3 minisaghe da 4 volumi ciascuna che saranno distinguibili anche a livello visivo grazie alla struttura grafica delle copertine. Ogni gruppo da 4, infatti, avrà uno stile simile, a partire da questo primo gruppo che è caratterizzato dal contrasto bianco/nero con elementi di risalto in rosso.
L'inizio è forse anche al di sopra delle aspettative. Veramente un gran bel numero che lascia ben sperare anche per il prosieguo della serie. Ottimo acquisto. Ovviamente, non bisogna essere troppo impressionabili vista la presenza di vampiri, lupi mannari, morti viventi e un pò tutti i classici personaggi dell'horror, con relative scene macabre correlate.


Citazioni da LUKAS REBORN 1 (attenzione spoilers):
  • Myra: «Io non ci sto! Ho preso una decisione, Amos. Vogliono punirci? Li puniremo noi... Gliela faremo vedere... Gli ultimi della classe saranno i primi... Trasformeremo questo posto... nella sezione governativa con la più alta percentuale di successi... Da questo momento la guerra è dichiarata... E non ci fermeremo fino alla vittoria! Sei con me, Plosker?» - Amos: «Sono con te, capo.» - Myra: «Niente "capo". Myra.» - Amos: «Sono con te, Myra. Brindiamo al futuro?» - Myra: «Alla sezione Phhoenix.» - Amos: «Non alla 107?» - Myra: «Se questo posto deve cambiare, per prima cosa avrà un nome. La sezione 107 risorgerà dalle sue ceneri... come una fenice. Alla squadra Phoenix.» - Amos: «Alla squadra Phoenix.» (p. 22-23)

Nessun commento:

Posta un commento