martedì 1 settembre 2015

Topolino 3119 - 100 numeri Panini

Possiamo dire che con il numero 3119 di Topolino, da domani in edicola, si va a concludere in bellezza il periodo delle vacanze estive 2015.

E' stata certamente una grande Estate per il Topo.
A luglio abbiamo visto una nuova saga automobilistica, "La grande corsa" (dal numero 3110) che per 4 numeri ci ha portati attraverso il tempo!
La serie automobilistica dell'anno scorso era quella di RaceWorld, avviata col n° 3042, ma pubblicata a marzo mentre in estate c'era stato il grande ritorno di PK (dal n° 3058).

Poi, dopo un numero con DoubleDuck nella storia clou, quasi per riprendere fiato (con altre storie comunque di alto livello) è iniziata una seconda saga estiva, "Papere alla riscossa", che ha caratterizzato il mese di agosto giungendo a conclusione in questo n° 3119.
Una grande saga al femminile, divertente e d'impegno sociale, con autori d'eccezione: Marco Bosco e Silvia Ziche!

Ma l'estate non è stata solo questo. Non bisogna dimenticare le tante altre storie che hanno caratterizzato ciascun numero, tipo la lunga (in 2 parti) e appassionante "L'enigma di Cape Rock", per la serie "Topolino in giallo", ad opera sempre di Marco Bosco e pubblicata sul n° 3116), ma veramente l'elenco sarebbe fin troppo lungo...

E dunque si arriva a questo n° 3119 che conclude l'estate (con "un velo di malinconia nell'aria", per citare la direttrice Valentina De Poli), e che è oltretutto proprio un numero speciale! Infatti, sono già passati 100 numeri dal famoso passaggio alla Panini Comics (con lo storico numero 3019). E siccome esistono sempre "tanti motivi per festeggiare", ecco un numero con copertina celebrativa realizzata da Donald Soffritti.

Ma se l'estate, oltre a tante grandi storie, ha avuto anche il concorso legato a "La grande corsa" e i gadget portachiavi (allegati un pò a tutte le pubblicazioni Disney fino al 5 agosto), la nuova stagione lavorativa non sarà certo da meno.
Dal prossimo numero, infatti, tornerà un nuovo capitolo della saga "Tutti i milioni di Paperone", con anche un nuovo gadget: per 4 settimane in allegato ci saranno 4 monete disegnate da Giorgio Cavazzano.
Tutto per iniziare sicuramente alla grande il nuovo anno.

Nessun commento:

Posta un commento