domenica 22 novembre 2015

Manfredi annuncia: Adam Wild potrebbe chiudere col numero 26

Purtroppo apprendiamo che la testata Adam Wild sembra ormai avere i mesi contati.
Gianfranco Manfredi, infatti, ha appena confermato che la pubblicazione attualmente vende poco per gli standard Bonelliani, per cui dovrebbe terminare con il numero 26, quindi tra 12 mesi esatti.
Una rivista di altissimo livello e che rappresenta tanto per questo blog, tanto che la nostra prima mascotte prende il nome dal suo protagonista. Un protagonista che è un avventuriero, un esploratore, un animalista e un'attivista-antischiavista. Una testata che porta avanti tematiche storiche dimenticate, spunti di riflessione sociale fondamentali, grandi riferimenti culturali certamente ammirevoli. Un personaggio e delle tematiche che sembravano sempre più d'attualità e che quindi sembrava potessero attirare l'attenzione di una buona fetta di pubblico.
Forse non è stato capito, forse la crisi (o carenza) culturale/morale degli italiani è peggiore di quanto si immaginasse. Chi lo sa...
Ad ogni modo, è un vero peccato che si vada a chiudere una testata per la quale noi auspicavamo addirittura uno speciale annuale...
Beh, resterà come una miniserie di pregio, una perla di valore che è riuscita ad emozionare i suoi lettori appassionati e che ha portato un pò di alta cultura in un mondo (fumettistico e non) popolato da trashate e horror.

Nessun commento:

Posta un commento