domenica 6 novembre 2016

Adam Wild 26 - Addio alle armi

Ebbene sì, il viaggio di Adam Wild si è concluso con il numero 26, uscito ieri in edicola. Come annunciato mesi fa, a causa del basso livello di vendite della testata, la saga d'avventura africana è stata portata a termine.
Ovviamente, si tratta di un finale che lascia spiragli per eventuali riprese future, o cose del genere, ma probabilmente sarà una cosa definitiva.
Certo, dispiace veder interrompere la pubblicazione di una delle saghe che più ci hanno colpito e appassionato in questi ultimi anni, una di quelle che hanno segnato la svolta del rinnovamento bonelliano di questo decennio con l'ampliamento della rosa di protagonisti e di generi trattati.
Oltre alle varie serie su Western, Fantascienza, Mistero, Horror e il recente Fantasy, con questa saga si era tornati ad accontentare anche gli appassionati di Avventura, con la particolarità di riferimenti storici che la rendevano ancora più interessante a livello culturale.
Da quanto scritto negli editoriali, alla Bonelli non è sfuggita la "mobilitazione" di alcuni lettori che hanno chiesto di proseguire la pubblicazione di questa testata, ma ormai il destino di Adam Wild era stato deciso.
Un ringraziamento alla Bonelli e all'autore Gianfranco Manfredi per averci regalato oltre due anni di grandi avventure e grandi personaggi indimenticabili.
USUTHU! :'(

Nessun commento:

Posta un commento