lunedì 14 novembre 2016

Martin Mystère . Le nuove avventure a colori 1

Il 5 novembre è uscito in edicola il 1° numero di una nuova miniserie Bonelli, stavolta dedicata al "detective dell'impossibile": Martin Mystere - Le nuove avventure a colori - "Ritorno all'impossibile".
Il progetto è stato ideato da Alfredo Castelli quando si ipottizzò una serie televisiva live action sul personaggio. Si pensò dunque a come realizzre una trasposizione adeguata, che non risultasse ridicola.
Così, Castelli stesso ipotizzò un ringiovanimento dei personaggi, un'ambientazione italiana, l'eliminazione del personaggio Java, e l'inserimento di un ritmo più incalzante.
Come riportato nell'interessantissimo editoriale di Castelli, della serie tv non se ne fece niente, ma l'idea ormai c'era ed ora, fortunatamente, è venuta alla luce con questa miniserie a fumetti che sarà composta da 12 numeri (attualmente al prezzo di soli 2 euro l'uno) e che quindi ci accompagnerà per almeno un intero anno.

Ovviamente, per gli appassionati, inutile dire che in edicola c'è sempre la serie regolare bimestrale, il cui ultimo numero, "L'oro di Re Mida", è uscito il 12 ottobre.

Per quanto riguarda il numero 2 delle Nuove Avventure, l'appuntamento è per il 6 dicembre.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento