domenica 19 aprile 2015

Adam Wild 7 - Fuori dal Paradiso + 21° Torino Comics

Il 3 aprile è uscito il numero 7 di Adam Wild, la saga africana ad opera di Gianfranco Manfredi, stavolta con i disegni di Zoran Tucic.
Questa volta, Adam raggiunge Amina nel cratere di Ngorongoro, il Paradiso terrestre in cui potrebbe aver avuto origine l'Umanità.
Tornati ad un'avventura non onirica, il Manfredi si concede una bella "licenza poetica" facendo ritrovare ad Adam Wild i resti del vero "anello mancante" della Razza Umana: i teschi umanoidi risalenti a 1,75 milioni di anni fa di un essere ancora non pienamente Umano, in realtà scoperti (ufficialmente) solo nel 1913 da Hans Reck.
Insomma, un altro interessantissimo capitolo di una saga veramente meritevole.

Approfittiamo di questo post per ricordare a chi fosse interessato che oggi si conclude il 21° Torino Comics, una delle imperdibili rassegne dedicate alle nuove arti contemporanee: fumetto, editoria, videogames, fantasy, fantascienza, serie tv, saghe cinematografiche e nuove tendenze. Chi ne ha la possibilità, non perda questo appuntamento nella prima Capitale d'Italia ;)


Citazioni da ADAM WILD 7 (attenzione spoilers):
  • Adam Wild: «Cerchiamo una terra di uomini liberi, per imparare da loro a vivere in pace e in armonia. E speriamo di averla trovata qui.» (p. 15)
  • Sam: «Ringrazia il cielo che ti è andata bene e vivi la tua vita, fratello, perché ce n'è una sola!» (p. 18)
  • Koyati: «Gli esseri viventi cambiano nel corso delle Ere... Tutto passa e se ne va, Adam... E anche la mia tribù scomparirà, un giorno, senza lasciare ricordo.» - Adam Wild: «Temi che quel giorno sia vicino?» - Koyati: «Le donne sono poche, ma anche se fossero più numerose... I giovani non rsistono a lungo in una terra chiusa. Si sentono prigionieri anche da liberi!» - Adam Wild: «Vale per tutti, Koyati... Non sppiamo goderci la felicità, perché ci pare sempre troppo poca... o troppo noiosa.» (p. 49)
Come inserto musicale, da tradizione bonelliana, viene citato il Saltarello.

Nessun commento:

Posta un commento