sabato 18 luglio 2015

Le miniserie - Tropical Blues 1

Il 25 giugno è uscito il primo numero della seconda miniserie targata Bonelli: "Tropical Blues", scritta da Luigi Mignacco.
Questa miniserie, che sarà composta da 3 numeri, va a proseguire la collana delle MiniSerie avviata con Coney Island e che ora ha anche una pagina Facebook.
Come per la precedente, il protagonista è un detective, anche se non è della polizia ma è un detective privato. Quasi come a proseguire, in un certo senso, la storia precedente, anche se in altro luogo, altro tempo e altro genere: una specie di continuità che un pò fa pensare al motto "Tutto è connesso" di Cloud Atlas.
Ad ogni modo, in quest'avventura abbiamo un detective privato degli anni '20 che viene ingaggiato per ritrovare il figlio di una ricca famiglia statunitense disperso in Nuova Guinea.
Tra ispirazione a fatti realmente accaduti e omaggi a Corto Maltese, ci porta a vivere un'avventura esotica d'altri tempi.


Citazioni da TROPICAL BLUES 1 (attenzione spoilers):
  • Starke: «Chi dice che gli indigeni dei mari del sud non danno nessuna importanza al denaro?» - Joe: «Forse qualcuno che vorrebbe farci lavorare gratis» (p. 47)

Nessun commento:

Posta un commento