giovedì 6 agosto 2015

Zagor 600 - Il giorno dell'invasione

Il 4 agosto è uscito il nuovo numero di Zagor, il 601. 
A proposito di questa testata, come avevamo già detto qualche giorno fa, ha ormai superato il n° 600, ed è proprio di questo numero speciale che si è occupato il sito Lo Spazio Bianco con un interessante articolo di approfondimento.
In realtà, il n° 600 di Zagor riporta il numero progressivo 651 perché prosegue il conteggio di quello che era lo Zenith Gigante, poi diventato Zagor Gigante.
Ad ogni modo, nel numero 600, "Il giorno dell'invasione", eccezionalmente a colori, vediamo il prosieguo della saga iniziata da Sergio Bonelli con gli invasori Akkroniani: alieni già apparsi in 5 numeri precedenti del 1980 e che ora, come ben raccontato dal sito sopracitato, ritornano ben attualizzati con un episodio all'altezza di quelli precedenti. Anche se comunque il finale aperto non ha concluso la saga, alla quale oltretutto si ricollega il numero 601 (o 652...), "L'eredità di Hellingen".
Per quanto riguarda i contenuti, effettivamente la trama regge, c'è una certa coerenza nella storia e quindi risulta abbastanza godibile. Inoltre, ci sono tanti elementi di fantascienza interessanti che permettono dei possibili rimandi ai grandi film degli ultimi tempi: si va da "Inception" a "Divergent", passando per "Jupiter Ascending", "La guerra dei mondi", ecc.
Tanti elementi da cogliere e che risultano apprezzabili.
Insomma, una buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento