martedì 2 dicembre 2014

Lukas 9

Al 22 novembre risale l'uscita dell'ultimo numero di Lukas, la recente nuova saga Bonelli dedicata all'horror.
In questa serie, il ridestato protagonista Lukas, un "non morto" senza memoria riguardo il suo passato, si ritrova a dover affrontare tutte le più classiche creature del genere horror mentre cerca di ricostruire la sua storia e sfuggire all'organizzazione che gli dà la caccia. A grandi linee. Anche se alcuni elementi del suo passato sono già emersi in questi primi numeri.
Tra gli esseri in cui si è imbattuto, oltre ad altri "non morti" come lui, ci sono insetti giganti e invisibili, un mostro, uno specchio magico, un topo mutante, un uomo lupo, un troll.
In questo numero 9 (attenzione spoilers), Lukas si ritrova a dover affrontare degli zombie, venendo a scoprire così che il procedimento per diventare "non morti" può anche non andare a buon fine, condannando il malcapitato a trasformarsi in un irrazionale zombie.
Se Dylan Dog ha elementi horror/splatter ma è più focalizzato sul soprannaturale e sull'incubo (o almeno così dovrebbe essere), questa testata si dedica propriamente all'horror classico, con tutti i "protagonisti" e gli elementi che lo caratterizzano.
Una saga interessante e godibile, adatta anche a chi non è propriamente un appassionato del genere.

Nessun commento:

Posta un commento