mercoledì 25 febbraio 2015

Topolino 3091 - La magica fuga della Numero Uno

La settimana scorsa è uscito TOPOLNO 3091.
Il numero, con una particolare e bella copertina di Silvia Ziche collegata alla storia d'apertura "Zio Paperone e la magica fuga della Numero Uno", vede il ritorno del personaggio di Arthur Bracchetto: già apparso sul numero 2759, è la paperizzazione del mago Arturo Brachetti al quale è dedicato un interessante inserto.
Già per questa prima storia ad opera di Silvia Ziche, l'albo merita di essere acquistato.
La seconda storia, "Paperino e il saluto cosmico" (Carlo Panaro, Daniela Vetro), sembra (a torto) una storia danese per situazioni e caratterizzazione dei personaggi. Comunque, è interessante e ci sono gag buffe, oltre al fatto che si cita uno sport diverso dal Calcio.
Si prosegue con un classico: "Paperino e Paperoga in: Missione Mestolo D'Oro" (Bruno Sarda, Roberto Marini). I due cugini sono impegnati in una nuova avvenura con la P.I.A..
Ma non finisce qui. Abbiamo poi un piccolo capolavoro: "Topolino e il cine-furto impressionista", con cui Silvia Martinoli ci potra nella Parigi del 1895, con riferimenti storici e omaggi che vengono valorizzati anche dai tipici disegni di Sergio Asteriti. Un'ottima trama ed un finale che lasciano sperare possa trattarsi solo del primo episodio di una serie.
A chiudere l'albo, c'è "Introduzione a Topolino e l'Impero Sottzero", di Casty. Cinque tavole che sono solo l'anticipazione di una nuova particolare avventura ad opera di Casty che continuerà a partire dal numero 3092 (oggi in edicola).
Un numero che di sicuro non delude.

Nessun commento:

Posta un commento