lunedì 29 giugno 2015

Orfani: Ringo 9 - Tabula rasa

Il 16 giugno è uscito il nuovo numero di un'altra seconda stagione di una miniserie: il numero 9 di Orfani: Ringo col titolo "Tabula rasa".
In questo episodio, i protagonisti si imbattono in un'altra comunità allo sbando, un pò alla "Ken il guerriero", in un mondo post-apocalittico ormai agonizzante.
C'è spazio anche per un colpo di scena nella macro-trama dei protagonisti.




Citazioni da Orfani: Ringo 9 (attenzione spoilers!):
  • Ringo: «Aspettati sempre il peggio, faccia di scimmia... Raramente resterai deluso!» (p. 16)
  • "Imperatore": «Questa è la colpa dell'essere umano, pensare che per salvarsi sia necessario sopprimere. Chi è che sa di che cosa siamo capaci tutti? Vanificato il limite, oramai. E noi che siamo esseri liberi, un ciclo siamo macellati, un ciclo siamo macellai. Migliaia di creature inermi, concepite in gabbie strette, gonfiate di estrogeni per apparire più succulente e macellate per donarci il gusto di scegliere cosa lasciare nei nostri piatti perché troppo sazi. Per questo il mio popolo smise di mangiare carne. Una vita in armonia con la natura, senza uccidere altri esseri per quello che alla fine era solo un nostro lusso. Rinunciare anche ai derivati della carne fu una conseguenza naturale, per salvare loro e salvare noi. Una alimentazione sana esiste solo lontano dalla costrizione e dalla violenza!» (p. 83)

Nessun commento:

Posta un commento