sabato 6 giugno 2015

TOPOLINO 3106 - Il Paperino che è in te

Riprendiamo il blog, dopo un mese sabbatico, parlando dell'ultimo numero di TOPOLINO, il 3106.
Come avvenne l'anno scorso col numero 3054, anche quest'anno si è scelto di festeggiare il compleanno di Paperino, il personaggio più amato e versatile della Disney, dedicandogli l'albo dato che porta di nuovo come data di copertina proprio il 9 giugno.
Così abbiamo una copertina celebrativa che, se l'anno scorso rimandava al debutto cinematografico di Topolino (personaggio), stavolta rimanda alla storica copertina 3019, sempre ad opera di Giorgio Cavazzano, che sanciva il passaggio della "nostra" rivista alla Panini Comics.

Per quanto riguarda le storie:
  • Si parte con una divertente storia a bivi, ispirata alla finale di Champions League: "Paperino e i bivi a Berlino".
  • Si prosegue con una delle particolari storie danesi con stile diverso da quello consolidatosi in Italia e che restituisce un interessante senso di stile-retrò: "Paperino e l'inversione di marcia".
  • Poi c'è un altro capitolo della saga "Incubi in cucina", una serie in stile B-Movie / B-Comics inaugurata un paio di numeri fà: "L'attacco degli aracnotuberi".
  • Un episodio breve della saga, sempre B-Comics, "Che cosa si fa stasera?": "Manetta e la battuta impossibile".
  • Un'altra breve, stavolta con i due cugini: "Paperino e Gastone cugini di starnuto".
  • A chiudere l'albo, la storia in costume con Leonardo da Vinci come guest star: "Marameo Paperetto e il genio di passaggio".
Un numero leggero, non epico ma importante per i festeggiamenti per Paperino. A lui sono dedicate le rubriche centrali e l'iniziativa "Il Paperino che è in te" con cui si possono vincere dei premi tra i quali quello di comparire paperizzato in una prossima storia sul "topo".
E non finisce qui. In onore di Paperino, anche sul sito e su Facebook sono stati aggiunti dei contenuti a tema tra i quali il film del suo debutto: "La gallinella saggia" del 1934.
Beh, buon compleanno a Paperino!
E buon divertimento a tutti i suoi lettori. :)

Nessun commento:

Posta un commento