sabato 13 giugno 2015

Topolino 3107 - Il grande ritorno di Fantomius

Mercoledì scorso, 10 giugno, è uscito TOPOLINO 3107, un numero assolutamente imperdibile che vede "il grande ritorno di Fantomius".

"Il nobile dietro la maschera" - La storia di apertura, infatti, a cui è dedicata anche la copertina, è un nuovo grandissimo capolavoro del maestro Marco Gervasio, autore di soggetto, sceneggiatura e disegni, che ci regala un altro tassello fondamentale nella storia del personaggio. Il tutto, arricchito con citazioni, omaggi, gag, critica sociale e tanto altro ancora.
Una storia che rende questo numero veramente speciale.

"Zio Paperone e il regresso mesozoico" - Si prosegue poi con una storia sui dinosauri: tematica a cui è dedicata anche la vignetta di apertura di Silvia Ziche e delle interessanti rubriche interne (per non parlare della vignetta di Giuseppe Ferrario su Paperinik Appgrade).
Sull'onda del nuovo film "Jurassic World", Alessandro Sisti ci offre un nuovo grande classico, leggero e godibile.

"Pippo prigioniero ciarliero" e "Ciccio e l'esperienza magica" - Nella parte centrale abbiamo due storie brevi, simpatiche e di poche pretese.

"Indiana Pipps e le insidie del pianeta rosso" - A chiudere l'albo, una storia fantascientifica in due parti ad opera di Giorgio Figus. Un'ottima presenza, molto interessante. Inoltre, insolito vedere Topolino impegnato in un viaggio di lavoro.

Insomma, numero vivamente consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento