mercoledì 24 giugno 2015

Topolino 3109 - On the road

Da oggi in edicola il n° 3109 di Topolino.
Stavolta l'albo è dedicato all'estate appena arrivata, alle vacanze, ai viaggi e alle letture estive.
La storia che caratterizza il numero (a cui è dedicata la copertina di Paolo Mottura) è "Topolino e Pippo on the road", ispirata al classico della letteratura mondiale "Sulla strada" di Jack Kerouac, sceneggiata da Fausto Vitaliano e disegnata da Paolo Mottura.
Un altro capolavoro che ci viene donato come praticamente quasi ogni settimana negli ultimi anni. Una storia adulta che dovrebbe riuscire ad appassionare grandi e non.
Il resto del volumetto contiene delle storie leggere, quasi dei riempitivi, di media lunghezza, che comunque garantiscono altre piacevoli e divertenti letture.
Per la serie "Paperi a impatto zero", Riccardo Secchi ci offre un surreale classico topolinesco con "Il pannello solare".
Poi c'è un nuovo episodio di un'altra "miniserie": "Che cosa si fa stasera?": stavolta è Marco Bosco ad offrirci un classico topolinesco con "I Bassotti e il dettaglio trascurato".
Si prosegue con la leggera storia di Alessandro Mainardi: "Paperinik e la sostituzione provvisoria".
E, per chiudere l'albo, un grande classico con la famiglia dei paperi al completo: "Paperino e il dilemma della frittella" di Giulio D'Antona, con cui si lascia spazio anche al lato sentimentale e poetico, oltre che al divertimento.

Preview

Come anticipazione, viene annunciato che dal prossimo numero e per 4 settimane ci sarà una storia ad episodi legata al concorso "Topolino 4 you". Ciascun numero eccezionalmente costerà 1€ anziché i soliti 2,50€ e avrà due copertine differenti a scelta, fluorescenti e collezionabili.

Nessun commento:

Posta un commento