domenica 4 gennaio 2015

Gli auguri della Bonelli

Per quanto riguarda Bonelli Editore, annunciando i progetti per il prossimo anno si è anche fatto un bilancio di quanto visto nel 2014.
«Il 2014 ha portato numerose novità in Casa Bonelli: dai nuovi protagonisti in edicola – Lukas e Adam Wild – alle tante uscite a colori, dalla "rinascita" di Dylan Dog all'esordio delle edizioni "variant", fino al debutto televisivo del motion comic di Orfani
Per approfondire le uscite dei prossimi mesi, si rimanda al Giornale online della Bonelli.
Quest'anno, nelle varie pubblicazioni non ci sono stati riferimenti alle ricorrenze festive di questo periodo (a differenza di quanto fatto in TOPOLINO, come detto nelle ultime due settimane): cosa abbastanza comprensibile per gli ovvi motivi di struttura delle storie e degli albi.
Ad ogni modo, sul sito si è voluto ricordare le storie natalizie che sono state realizzate nel corso degli anni con vari personaggi: Zagor, Martin Mystère, Dylan Dog, Nathan Never, Mister No, Julia, Brendon, Dampyr.
Un pò a dimostrazione che almeno saltuariamente questo tipo di riferimenti non sono impossibili.
E, «per non rivolgere lo sguardo esclusivamente al passato», la Bonelli ha omaggiato i propri lettori con tre stupende illustrazioni ad hoc ad opera di Gallieno Ferri (Zagor), Daniele Statella (Dampyr) e Giuseppe Matteoni (Dragonero).
In vista dell'Epifania (l'arrivo de Magi alla capanna, guidati dalla cometa) giriamo ai lettori gli auguri della Bonelli. Il modo migliore per iniziare questo 2015!
«Auguri a tutti!»

Nessun commento:

Posta un commento