sabato 3 gennaio 2015

Topolino 3084 - Buon 2015!

Questa settimana mercoldì era proprio l'ultimo giorno dell'anno, perciò il numero 3084 di TOPOLINO è stato dedicato all'arrivo del 2015.
Stavolta si è deciso di affidarsi a DoubleDuck, a cui è dedicata la splendida copertina di Andrea Freccero (colori di Max Monteduro), e la correlata storia clou "DoubleDuck - L'ultimo giorno": storia di Marco Bosco, con disegni di Marco Mazzarello e colori di Max Monteduro, suddivisa in due parti.
Paperino si ritroverà a passare le vacanze di capodanno nei panni di DoubleDuck per svelare cosa si nasconde dietro dei misteriosi terremoti.
Eccezionalmente, il numero contiene soltanto altre due storie: "Amazing Papers - La pattuglia spaziale e gli ipnopotami predoni", di Alberto Savini con disegni di Stefano Intini, e la spassosa "Topolino, Minni e l'incubo in scatola" di Francesca Agrati con disegni di Federico Bertolucci.

Mentre l'editoriale è dedicato al nuovo Classico Disney "Big Hero 6", al cambio di data sono dedicate anche la buffa vignetta d'apertura di Silvia Ziche e le rubriche interne con l'oroscopo in stile DoubleDuck e i giochi.

Per chi volesse approfondire il personaggio di DoubleDuck, da segnalare che il 10 novembre è uscito il volume "DoubleDuck - Viaggio intorno al mondo in 7 missioni": si tratta di un volume singolo, non di una ripubblicazione di tutte le storie, che contiene 7 delle missioni dedicate al personaggio, senza rubriche e approfondimenti, raggruppate senza seguire l'ordine cronologico di pubblicazione.

Citazioni da TOPOLINO 3084 (attenzione spoilers):
  • Albergatore: «Ahimé! Vorrei tanto aiutarvi, ma per le facce ho una pessima memoria!»; Kay: «Una visita dell'ufficio d'igiene te la rinfrescherebbe?»; Albergatore: «Gulp! Non è necessaria, ora ricordo!» (p. 34)
  • Kay: «Conosci il vecchio detto: attento a quello che desideri, potresti ottenerlo!» (p. 43)
  • Wessler: «E' l'unica soluzione! Se una pianta malata non può guarire, va estirpata alle radici!» (p. 77)
Di sicuro, un anno iniziato alla grande per TOPOLINO.
Non ci resta che augurare a tutti: buona lettura e buon 2015!

Nessun commento:

Posta un commento