lunedì 17 maggio 2021

Nathan Never 359 - Ritorno nel multiverso

Il 9° albo dedicato alla collezione di medaglie celebrative per gli 80 anni della Bonelli Editore è "Nathan Never" n° 359, uscito in edicola il 17/4.

Ricollegandosi a quanto raccontato nel n° 300, Nathan viene coinvolto in un'avventura che gli rivela (di nuovo, dato che non ne conservava memoria) l'esistenza del multiverso e la possibilità di viaggiare tra le diverse dimensioni e i diversi tempi...

Sembra un grande omaggio a Matrix, con il Tempo Zero estremamente simile alla città delle macchine, anche se è controllata da degli alieni che si spostano dentro le seppie meccaniche e il viaggio non è all'interno del programma ma attraverso le dimensioni.

Comunque la storia è molto interessante e godibile, e l'omaggio a Matrix fa risvegliare un pò di nostalgia verso una delle più importanti saghe fantascientifiche di tutti i tempi.

L'allegato è la medaglia proprio di Nathan Never, quindi ottima.

Per quanto riguarda l'editoriale, molto interessante. Tra le cose principali, riassume un pò qual è il piano dell'opera delle medaglie celebrative, sottolineando anche quelle dedicate ai personaggi più insoliti: come detto in qualche nostro post precedente, fa notare quelli che sono stati significativi ma non sono più pubblicati (Ken Parker, Comandante Mark e Piccolo Ranger), e anche l'unica medaglia dedicata ad un antagonista (Mefisto). Fa notare poi anche la struttura delle copertine che ha accomunato le principali pubblicazioni coinvolte nel mese di aprile. Per quanto riguarda i festeggiamenti per i 30 anni di Nathan, l'unica anticipazione è che verrà svelato qualcosa nel numero di maggio... :)

A nostro parere, un albo che merita.

4 stelle.

Link:

https://shop.sergiobonelli.it/nathan-never/2021/03/05/albo/ritorno-nel-multiverso-1020087/

Nessun commento:

Posta un commento