domenica 6 giugno 2021

Dragonero Il Ribelle 19 - Il demone fuggiasco

Il 17° albo legato alla collezione di medaglie celebrative per gli 80 anni della Bonelli Editore è "Dragonero Il Ribelle" n° 19: "Il demone fuggiasco".

La testata è una specie di "seconda stagione" di Dragonero: la prima serie è terminata con il numero 77, quando l'Impero ormai si era trasformato al punto da costringere Ian a ribellarsi e diventarne uno dei "nemici".

In questa serie, quindi, non è più un ufficiale al servizio dell'impero, ma gli ideali che lo spingono sono rimasti invariati.

In questo 19° numero, come viene anticipato nell'editoriale, Ian inizia la ricerca di un abominio e si ritrova a dover affrontare nuovamente un demone già visto in "Dragonero Speciale" n° 5 (anno 2018). In quel primo scontro, Ian era stato costretto a fuggire per salvare Sèra, lasciando però la questione irrisolta.

SPOILER: in quest'occasione, si imbatte anche in un insolito abominio "romantico" che in un certo senso ricorda un po' i Cullen di "Twilight". Un bel personaggio molto interessante e che probabilmente si incontrerà di nuovo in futuro.

La medaglia allegata è dedicata a Gmor.

Giudizio sicuramente positivo.

5 stelle.

Link:

https://shop.sergiobonelli.it/dragonero/2021/04/07/albo/il-demone-fuggiasco-1020194/

Nessun commento:

Posta un commento